Pages

mercoledì 22 ottobre 2014

La sfida degli 8 bicchieri d'acqua al giorno

Eccoci con un altro post!
Scusate se non riusciamo più a scriverne uno al giorno ma gli impegni ultimamente si fanno sentire, comunque non vi abbiamo abbandonato!

Oggi lanciamo una sfida, e la faremo con voi, per invogliarci a bere più acqua, ovvero: La sfida degli 8 bicchieri d'acqua al giorno!

Si sa che bere fa bene a tutto il corpo, e lo schema qua sopra riassume solo 10 di tante altri benefici che l'acqua apporta al nostro fisico.
Spesso però ci dimentichiamo di bere o ci fa fatica, ma con questa sfida ci riusciremo sicuramente!

Per facilitarci nel nostro intento l'ideale sarebbe stampare questa immagine, e mettere una X ai bicchieri che abbiamo bevuto durante il giorno:
Questa sfida dura una settimana, ma l'ideale sarebbe farla durare per...sempre!!

Se non disponete di stampante, potete farlo voi lo schema, non importa che i disegni siano perfetti, l'importante è che ci capite voi, e che beviate!!

8 bicchieri d'acqua si bevono facilmente, ecco qualche consiglio:
  • berne uno appena alzati. Bere acqua appena svegli dà una bella svegliata al metabolismo, come voi vi lavate la faccia allo stesso tempo bere acqua a digiuno appena alzati è come farsi una doccia interna!
  • Se bevi caffè durante il giorno, bevi acqua subito dopo il caffè!
  • L'acqua semplice vi annoia? Metteteci dentro del limone, o fate un infuso!
  • Puoi mettere un promemoria sul tuo telefono per ricordarti di bere
  • pensa che ti fa bene bere acqua e ti aiuterà nel processo di dimagrimento!!
Vorremmo precisare che chi beve durante l'attività fisica e quindi durante una sudorazione, la sfida degli 8 bicchieri non rientra in quell'acqua bevuta durante lo sport! Questa sfida va oltre all'acqua dell'allenamento, perchè l'acqua bevuta durante lo sport è importante per reintegrare i sali e l'acqua persa durante la sudorazione. Quindi oltre a quella, ricordatevi di bere gli 8 bicchieri!

Inoltre bere ci aiuta col senso di sazietà, sono sicura che la fame vi si attenuerà non appena aumenterete l'acqua da bere.

Noi iniziamo, e voi?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...