Pages

domenica 11 gennaio 2015

Acqua e Limone: 10 domande e risposte

Buona domenica a tutti quanti!
In seguito al post dei benefici di bere acqua e limone al mattino (lo trovate cliccando qui ) abbiamo deciso di scrivere questo post che risponde alle domande e ai dubbi più frequenti che ci balzano in testa a riguardo.


Se avete altre domande da fare potete scriverle nei commenti e se saremo in grado di rispondere lo faremo.
Buona lettura!

1. Bere acqua e limone può rovinare lo smalto dei denti?

Il limone contiene un ph molto acido, e può essere aggressivo sullo smalto dei denti a lungo andare. Si può risolvere questo inconveniente bevendo con una cannuccia, e subito dopo lavarsi i denti. Facendo così potete stare tranquilli.

2. Si può bere tutti i giorni o è meglio interrompere l'assunzione per un po'?

Bere acqua e limone fa bene, in quanto disintossica e dà maggiori energie, quindi possiamo farlo tutti i giorni. Farà solo che bene.

3. Dopo quanto tempo è consigliato fare colazione? 

Dopo 15-20 minuti, così da dare il tempo al limone di agire al meglio per questa nostra "doccia interna". Se siete impazienti, potete giostrarvi così: appena svegli bevete acqua e limone, nel frattempo vi lavate, vi vestite, e quando siete pronti fate colazione. Nel mentre saranno passati i minuti necessari.

4. Cosa fare in caso di gastrite?

Ci sono diverse persone a cui non dà fastidio, ad altre avendo lo stomaco più delicato, invece sì. In questo caso al posto di acqua e limone, per depurarsi al mattino è preferibile assumere una tisana lenitiva, la malva è perfetta.

5. L'acqua deve essere per forza tiepida?

Per avere maggiori benefici, l'acqua dovrebbe essere necessariamente essere tiepida. Questo perchè il corpo la metabolizza più velocemente in quanto se è fredda il corpo dovrà prima riscaldarla, e poi assumerà i benefici del limone.

6. Va assunto solo al mattino o anche in altri momenti della giornata?

I benefici più grandi si ottengono al mattino appena svegli, a digiuno. Se proprio non ce la fate, bevetela venti minuti prima di pranzo.

7. La bevanda è troppo aspra e non mi piace per niente, come fare?

Al di là del detto "chi bello vuole apparire un po' deve soffrire", se proprio vi fa schifo il gusto, provate ad abituarvi gradualmente. Mezzo limone è la quantità giusta da mescolare con l'acqua, potete iniziare ad aggiungerne prima un cucchiaino, fino ad arrivare alla metà.

8. Si può bere solo limone spremuto senza acqua?

Volendo, nessuno ve lo vieta. Ma il limone puro è aggressivo per il corpo, e l'acqua non solo serve a diluirlo, ma contribuisce soprattutto all'azione depurativa.

9. Acqua e limone interferisce con i farmaci?

No! Ma se non siete sicuri, chiedete parere al vostro medico.

10. Si può bere in gravidanza?

Certo. E' sconsigliato solo in caso di reflusso acido. Acqua e limone aiuta anche nei casi di nausea.




1 commento:

  1. avevo letto il vecchio post e grazie a queste domande e risposte ho avuto maggiori informazioni che davvero mi interessavano

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...