Pages

martedì 6 gennaio 2015

Le feste sono finite!

Bentornati a tutti quanti!
Le feste sono finite, e sicuramente ci siamo goduti pranzi natalizi e ci siamo parecchio viziati, abbiamo dormito un po' di più e insomma, ce la siamo spassata. Almeno per quanto riguarda noi!
Ma con oggi 6 gennaio si concludono tutte le feste, così da poter ripartire più determinati che mai per questo nuovo anno che sarà sicuramente fantastico.

Vogliamo scrivere sette piccoli consigli per tornare in forma con delle abitudini alimentari semplici ma molto salutari che ci permetteranno così di smaltire i kg in eccesso presi sotto le feste, anche se sono applicabili a tutti i giorni.



Ecco le 7 regole d'oro per ritrovare la forma fisica dopo le feste e i vari stravizi!!


  1. eliminiamo le schifezze i cocktails alcolici e le bibite zuccherate. Riprendiamo in mano la nostra alimentazione, evitando cibo spazzatura comprese le bevande zuccherose che non fanno altro che apportare inutili calorie e zuccheri. Ne abbiamo assunti fin troppi sotto Natale! Al bando dolci, patatine, fritti, snack sfiziosi!
  2. almeno 30 minuti di movimento al giorno. L'ideale sarebbe 1 ora di palestra 3-4 volte a settimana, ma se il lavoro e gli impegni ve lo impediscono, basta una bella passeggiata di mezz'ora al giorno, e appena potete eliminate l'ascensore e andate a piedi. L'importante è muoversi!
  3. Moderare i carboidrati. Se per esempio mangiavate 100 gr di pasta, fatevene 60. Moderate il pane. 
  4. Evitare sughi elaborati ricchi e calorici, preferite ingredienti freschi senza soffritti. Come per esempio della buonissima pasta al pomodoro fresco.
  5. Evitare i fritti, i vari intingoli e prediligere cotture alla piastra e al vapore, via libera a tutte le carni bianche e ovviamente al pesce!
  6. Stare attenti ai formaggi, e preferire quelli magri come la ricotta o l'asiago. Purtroppo dovremo rinunciare ai vari pecorini, gorgonzola, e parmigiano (passabile solo qualche scaglia sulla bresaola!)
  7. Eliminiamo i dolci! Concedetevelo 1 volta al mese. Sostituitelo con lo yogurt magro alla frutta, o un quadratino di cioccolato al di sopra del 70%, ma non tutti i giorni! Proprio quando non ce la fate più. 
Se si seguissero per bene questi piccoli 7 punti si dovrebbe già vedere qualche risultato, ma ci vuole pazienza e tanta determinazione. 
I digiuni sono da bandire, l'importante è acquisire una consapevolezza di ciò che mangiamo, così che da scegliere il meglio per nutrire il nostro organismo e anche soddisfare il nostro palato.

Ovviamente ricordiamoci di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, sottoforma di tisane (senza zucchero), acqua naturale, aiuteranno a disintossicarci da tutte le schifezze mangiate a Natale.

Voi avete straviziato?
Noi tantissimo!!!
Ma siamo già ripartite con la sana alimentazione e con la palestra.
Il nostro obiettivo?
Non mollare mai!!

A presto e buon rientro!

1 commento:

  1. Dopo le feste e una grande abbuffata abbiamo dovuto per forza fare una bella dieta, non molliamo mai

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...